Questo sito web usa cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. I cookie sono salvati nel tuo browser e salvano le tue abitudini di navigazione per aiutarci a capire come rendere più interessante e utile la tua esperienza.
Tempo di lettura: < 1 min.
‘Un campo per i Tamburi’: il messaggio di Fiorella Mannoia, “Insieme possiamo farcela”
Redazione IAMTaranto - 19 Novembre 2024
Nel quartiere Tamburi , uno dei quartieri di Taranto più esposti all’inquinamento dell’ex-Ilva, tra la polvere rossa delle acciaierie, le famiglie si trovano in condizioni socioeconomiche difficili e i bambini spesso sono costretti ad abbandonare la scuola. In questo contesto è importante intervenire attraverso attività socioeducative per i più giovani e le famiglie per ridurre i rischi della povertà educativa e della dispersione scolastica.
Oggi chiediamo il tuo aiuto per ripristinare uno dei luoghi simbolo di aggregazione sociale per i bambini e gli adolescenti della zona, il campo di calcio della Parrocchia SS. Angeli Custodi, nel quartiere Tamburi. Il campo di calcio è un punto di ritrovo per decine di bambini e ragazzi: un luogo dove i giovani possono sognare, allenarsi, immaginare il proprio futuro e costruire legami di amicizia.
Oggi i continui atti vandalici che danneggiano la struttura, rendendola spesso inutilizzabile, rischiano di privare i giovani e le famiglie di un luogo di aggregazione e di riscatto per il futuro dei bambini e dei ragazzi del quartiere.
QUI per sostenere il progetto
TAG:
Ti è piaciuto questo articolo?
Sostienici