Questo sito web usa cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. I cookie sono salvati nel tuo browser e salvano le tue abitudini di navigazione per aiutarci a capire come rendere più interessante e utile la tua esperienza.
Tempo di lettura: 2 min.
Alcune tra le migliori bracerie a Taranto e provincia (Parte 1)
Lorenzo Ruggieri - 30 Giugno 2024
La provincia di Taranto è rinomata per la sua gastronomia ricca e variegata, in grado di rispecchiare perfettamente la dieta mediterranea tanto apprezzata da dietologi e nutrizionisti. Cibi naturali e incontaminati, frutto di una cultura contadina radicata nei secoli. Frutta, verdura, pesce e dell’ottima carne rappresentano un vanto culinario per la nostra terra. Per questo, nella provincia ionica proliferano locali apprezzati da turisti e residenti. In questo articolo, andiamo alla scoperta di alcune tra le migliori bracerie dell’hinterland tarantino.
Braceria Via Vai – Taranto
Nella suggestiva Piazza Ebalia, cuore della quotidianità tarantina, sorge la braceria “Via Vai“, dove modernità e rispetto della tradizione si sposano perfettamente. Grazie ad una selezione dei tagli proveniente da allevamenti certificati, la creazione di Gaetano Attolino è subito entrata nelle grazie dei tarantini e degli amanti del buon cibo. L’ottima qualità del ricco menù consente un’esperienza unica e irripetibile ad ogni cliente.
La Locanda del Macellaio – Taranto
Restando nel capoluogo, è impossibile non citare la “Locanda del Macellaio“, sita in via Ciro Giovinazzi 90. Nata a Martina Franca nel 1996, dal 2002 si è trasferita in riva allo Ionio dove tutt’ora è apprezzata come una delle bracerie più accogliente del tarantino. Dal 2004, inoltre, la Locanda del Macellaio ha ampliato l’offerta, tramutandosi in un ristorante e offrendo ai clienti un’esperienza culinaria completa. Da non perdere!
Braceria Mancrasso – Taranto
Se sei un turista e vuoi assaggiare la prelibata carne pugliese, la “Braceria Mancrasso” è ciò che fa per te. Ubicata in via Cataldo Nitti, è il luogo adatto per chi, dopo aver visitato le meraviglie della nostra città, vuole assaporare l’ottima cucina tarantina, con della carne di primissima scelta e adatta ad ogni palato. L’ideale anche per una cena tra amici o con il proprio partner.
Brace & Sapori – San Giorgio Ionico
Qualità, tradizione, rispetto per il territorio e modernità: tutte caratteristiche in grado di descrivere al meglio “Brace & Sapori“. A San Giorgio Ionico, infatti, sorge una braceria in cui le specialità tipiche della cucina pugliese vengono rivisitate in un’ottica futuristica, adatta ad ogni categoria di clientela. Il tutto accompagnato da pregevoli vini e da ingredienti selezionati meticolosamente.
Braceria Tredicilettere – Martina Franca
Nell’immenso scenario della Valle d’Itria, a Martina Franca, si inserisce la braceria “Tredicilettere“, dove la cucina tipica assume un significato diverso e imperdibile. Gestita da oltre 40 anni dalla famiglia Demita, attira clienti da ogni zona della Puglia, affascinati e incuriositi dalla prelibatezza delle sue carni. La sua vista mozzafiato, inoltre, è il giusto omaggio ad un locale intramontabile e sempre “alla moda”.
Scriveteci nei commenti quale altra braceria-macelleria consiglieresti a Taranto e provincia
Ti è piaciuto questo articolo?
Sostienici